giovedì 21 novembre 2013

Nss Magazine / Italy


Rinat Shingareev

Only positive emotions

I suoi soggetti sono personaggi politici, attori, cantanti o artisti. Il suo stile è dissacrante ed estremamente satirico. Il suo nome è Rinat Shingareev, definito da Maxim come uno degli illustratori più talentuosi al mondo.

Di origini russe, Rinat racconta la sua realtà ed il suo tempo declinandoli in una chiave squisitamente pop. Con le sue opere ad olio su tela dai colori sgargianti intende mettere in discussione i ruoli dei personaggi pubblici nella società, ironizzando circa la loro presenza scenica. Collocati in situazioni inusuali, i soggetti vengono demistificati fino a perdere quell'essenza quasi ultraterrena che li caratterizza in televisione o sui giornali.

Possiamo trovare quindi un tenero George Bush che abbraccia un coniglio gigante, una fiera Michelle Obama in versione Wonder Woman, una sorridente Belen Rodriguez tatuata Old School and so on.

Mr Shingareev insiste affinché la sua arte susciti nello spettatore solamente emozioni positive: visione totalmente condivisibile. Ecco una selezione delle sue opere migliori, da osservare con un sorriso.

Scritto da Giulia Alborghetti

Nessun commento:

Posta un commento